Home > In evidenza

In evidenza

Calendario degli interventi di recupero estivi

Si pubblica il calendario degli interventi di recupero estivi.

La partecipazione alle verifiche per il superamento dei debiti formativi, evidenziate in grigio nei calendari, è obbligatoria e inderogabile.

Anche la partecipazione ai corsi di recupero è obbligatoria: in caso di impossibilità a frequentare, la famiglia, o lo studente maggiorenne, sono tenuti a sottoscrivere un’apposita dichiarazione di rinuncia.

 

Calendario corsi di recupero e verifiche – Classi prime e seconde LSA

Calendario corsi di recupero e verifiche – Classi terze e quarte LSA

Calendario corsi di recupero e verifiche – Classi prime ITST

Calendario degli interventi di recupero estiviCalendario corsi di recupero e verifiche – Classi seconde ITST (con aggiunto corso di matematica)

Calendario corsi di recupero e verifiche – Classi terze ITST

Calendario corsi di recupero e verifiche – Classi quarte ITST

Documenti del 15 maggio 2018

Si pubblicano in questo spazio i documenti del 15 maggio approvati dai Consigli di Classe di questo Istituto. Per scaricarli è sufficiente cliccare sui collegamenti che seguono.

Documento del 15 Maggio 2018 – ITST – ind. Chimica Materiali e Biotecnologie – sez. A

Documento del 15 Maggio 2018 – ITST – ind. Elettronica ed Elettrotecnica – sez. A

Documento del 15 Maggio 2018 – ITST – ind. Informatica e Telecomunicazioni – sez. A

Documento del 15 Maggio 2018 – ITST – ind. Meccanica Meccatronica ed Energia – sez. A

Documento del 15 Maggio 2018 – ITST – ind. Trasporti e Logistica – sez. A

Documento del 15 Maggio 2018 – Liceo Scientifico opz. Scienze Applicate – sez. A

Documento del 15 Maggio 2018 – Liceo Scientifico opz. Scienze Applicate – sez. B

Il Mattei… Una sfida continua

Matematica & Realtà – Perugia, 17-20 aprile 2018

La nostra scuola si mette costantemente in gioco, gareggiando e confrontandosi con altre scuole d’Italia, arrivando in finale e finendo quasi sempre sul podio . Il Progetto  Matematica&Realtà (progetto Ministeriale di innovazione didattica che promuove l’integrazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico) propone infatti ogni anno sfide nuove a cui il Mattei non si sottrae.

E dove si svolge la fase finale? Nel dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli studi di Perugia. Data di inizio: 17 aprile 2018, quando sono stati presentati lavori sia di modellizzazione sia di alternanza scuola-lavoro che sono stati svolti durante l’anno scolastico. E dopo due giorni, finalmente, il pomeriggio del 20 aprile, arrivano i primi verdetti con le premiazioni per le varie categorie: super junior, junior, base, intermedie, avanzate. In più di un’occasione abbiamo ascoltato le giurie pronunciare “IIS Mattei di Vasto” tra gli applausi del pubblico e la soddisfazione di noi tutti. Veramente grande è stata la nostra gioia nel ricevere i seguenti riconoscimenti che elenchiamo con un certo orgoglio:

•2B L.S.A.  “50 SFUMATURE DI…CAPELLI” (tutor Pellegrini Antonella) – menzione speciale;

•1A L.S.A. e 2A L.S.A. “LA MATEMATICA DEL CENTRINO” (tutor Di Sciascio Nicoletta ) – seconda classificata nella categoria base ;

•3A CH “DAVIDE CONTRO GOLIA”, progetto di alternanza scuola-lavoro (tutor Ciaffi Angela , Di Sciascio Nicoletta) -seconda classificata nella categoria intermedia;

•3A CH “OSSIDANDO-OLI” ( tutor Ciaffi Angela) -premio della giuria popolare;

•4A L.S.A. “I ROSSETTI 3.0”, progetto di alternanza scuola-lavoro (tutor Pellegrini Antonella) -secondo nella categoria avanzata.

Il Mattei ha partecipato al convegno anche con la presentazione dettagliata del lavoro del 4 B L.S.A.

Da dietro le quinte, spesso di fondamentale e di indispensabile importanza, hanno collaborato con spiegazioni, approfondimenti, attività di laboratorio i seguenti professori: G. Guastadisegni, G. Paganelli, L. Oliva, M. Buccione, L. Nonatelli e M. Gallo, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.