Il “Mattei” in trasferta a Bournemouth

Diario di bordo dei 15 ragazzi partiti grazie al progetto “Entrepreneur oggi, manager domani”

Ha avuto inizio domenica 28 ottobre l’esperienza dei 15 ragazzi selezionati del Liceo delle Scienze Applicate “E. Mattei” alla volta di Bournemouth, in Inghilterra. Grazie al progetto, infatti, dopo diverse ore di formazione in Italia, gli studenti hanno la possibilità di lavorare sul campo nelle aziende del territorio.
A seguito del viaggio, nella giornata di domenica e dopo un tour della città, lunedì ha avuto inizio un workshop incentrato sulle modalità di creazione e gestione di un business.

Il “Mattei” in trasferta a BournemouthQuesta attività si è protratta anche nella mattinata di martedì ed è culminata in una presentazione, da parte degli studenti divisi in gruppi, di un progetto di una possibile impresa. Nel pomeriggio per metà dei tirocinanti si sono svolti i primi colloqui di lavoro. La loro esperienza lavorativa è iniziata, infatti, già dalla mattinata di mercoledì.

Punto focale sarà la gestione di un’azienda dal punto di vista amministrativo. Diverse saranno le mansioni da svolgere, variabili anche a seconda del piazzamento ricevuto: gestione di siti web, dei social, customer care, aggiornamento di database, funzioni di controllo. In questi i giorni i ragazzi vi terranno sempre aggiornati sulle loro esperienze, attività e uscite, so stay tuned!

Tamara Pezzotta