Notizie

Il “Mattei” in trasferta in Romania

Una settimana sotto zero, ma in calda compagnia

Il racconto dei nostri studenti Chiara Cipollone, Giuliana Cecilia Colonna, Michele Di Santo, Luigi Muratore e Lorenzo Jetrin Torquato: «È passato già diverso tempo da quando il nostro gruppo, accompagnato da due professori, è tornato in Italia reduce da un’indimenticabile esperienza al di là dell’Adriatico, in Romania.

Il Mattei accreditato come scuola eTwinning

La nostra scuola ha ottenuto il titolo di “scuola eTwinning” 2019, un riconoscimento europeo relativo ai risultati raggiunti nell’anno scolastico da docenti e studenti di alcuni istituti attraverso la piattaforma europea per i gemellaggi elettronici eTwinning.

Il premio vuole certificare l’innovazione mostrata dalle scuole più virtuose in ambiti della didattica quali la pratica digitale, l’eSafety, gli approcci creativi e innovativi alla pedagogia, la promozione dello sviluppo continuo delle compentenze di docenti e studenti.

In totale le scuole europee premiate sono state 130 in Italia e 1.004 in tutta Europa: l’esito è il risultato di una selezione gestita dalla Commissione europea e dall’Unità europea eTwinning.

(informazioni tratte dal sito Indire, per maggiori informazioni consultare l’indirizzo
http://www.indire.it/2019/03/25/scuole-etwinning-130-istituti-italiani-tra-i-piu-innovatori-deuropa/)

Mattei 4.0

Mercoledì 23 gennaio 2019, dalle 9 alle 12:30, e giovedì 24, dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 18, si svolgerà l’evento “Mattei 4.0”: un’esposizione delle migliori pratiche e dei lavori più significativi realizzati dagli alunni della nostra scuola negli ultimi anni.

L’esposizione sarà allestita al piano terra, nella zona compresa tra la Biblioteca e l’aula di Robotica. L’invito a partecipare è rivolto innanzitutto agli alunni delle terze medie e alle loro famiglie, ma è esteso anche a tutti coloro che siano interessati a scoprire in prima persona le attività realizzate dal Mattei.