Progetto PCTO WeCanJob

Gli studenti e le studentesse dell’IIS Mattei Vasto, potranno sperimentare il progetto Alternanza WeCanJob che, creato da WeCanJob in collaborazione con l’Associazione Italiana Psicologi e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, si presenta come uno strumento innovativo nato per approfondire le conoscenze del mondo del lavoro e delle professioni.

WeCanJob: che cos’è
La formazione e l’orientamento al mondo del lavoro sono al centro della missione di WeCanJob, un sito web specializzato in contenuti rivolti a studenti e docenti. (link www.wecanjob.it).

Alternanza WeCanJob

Alternanza WeCanJob è un percorso di formazione online strutturato in 7 moduli, che alternano contenuti teorici e attività pratiche, con l’intento di potenziare le abilità orientative degli studenti verso il mondo delle professioni. Il percorso ha una durata di 20 ore su un periodo di tempo di 3 settimane. Il MIUR ha riconosciuto l’utilità specifica di questo strumento formativo, sottoscrivendo con WeCanJob un apposito protocollo (Protocollo n.0001238. 20-01-2021).

Come attivare Alternanza WeCanJob È possibile attivare il corso su una piattaforma riservata all’interno del sito di WeCanJob, registrandosi e digitando il “Codice di registrazione” fornito dall’Istituto