Progetti europei

Il “Mattei” in trasferta in Romania

Una settimana sotto zero, ma in calda compagnia

Il racconto dei nostri studenti Chiara Cipollone, Giuliana Cecilia Colonna, Michele Di Santo, Luigi Muratore e Lorenzo Jetrin Torquato: «È passato già diverso tempo da quando il nostro gruppo, accompagnato da due professori, è tornato in Italia reduce da un’indimenticabile esperienza al di là dell’Adriatico, in Romania.

Il Mattei accreditato come scuola eTwinning

La nostra scuola ha ottenuto il titolo di “scuola eTwinning” 2019, un riconoscimento europeo relativo ai risultati raggiunti nell’anno scolastico da docenti e studenti di alcuni istituti attraverso la piattaforma europea per i gemellaggi elettronici eTwinning.

Il premio vuole certificare l’innovazione mostrata dalle scuole più virtuose in ambiti della didattica quali la pratica digitale, l’eSafety, gli approcci creativi e innovativi alla pedagogia, la promozione dello sviluppo continuo delle compentenze di docenti e studenti.

In totale le scuole europee premiate sono state 130 in Italia e 1.004 in tutta Europa: l’esito è il risultato di una selezione gestita dalla Commissione europea e dall’Unità europea eTwinning.

(informazioni tratte dal sito Indire, per maggiori informazioni consultare l’indirizzo
http://www.indire.it/2019/03/25/scuole-etwinning-130-istituti-italiani-tra-i-piu-innovatori-deuropa/)

Selezione di 20 alunni per il progetto Erasmus+

Nell’ambito del progetto di mobilità transnazionale “Creative opinions differentiate education in maths – C.O.D.E. in maths”, autorizzato dall’Agenzia Indire, l’IIS Mattei ha necessità di selezionare 20 alunni delle classi terze e quarte interessati a partecipare alle esperienze di scambio culturale.

Tutte le informazioni sono disponibili nel bando scaricabile al seguente collegamento:

Bando Erasmus alunni

Le domande vanno consegnate entro le ore 12:00 del 5 dicembre 2018.