Progetti europei

Aperto il bando Erasmus+ WBL4STEM

WBL4STEM: Work-Based Learning for STEM-based Innovations

Da oggi è possibile presentare domanda per il bando indicato. I beneficiari saranno 60 studenti che, nell’a.s. 2019-’20, frequentano il terzo, il quarto e il quinto anno di tutti gli indirizzi dell’IIS Mattei. L’invio della candidatura deve avvenire entro e non oltre le ore 12:00 del 23 novembre 2019, solo per mezzo della compilazione del form elettronico a questo indirizzo.

Il progetto beneficia di un finanziamento reso disponibile nell’ambito del programma comunitario Erasmus+, Azione Chiave 1, mobilità individuale ai fini dell’apprendimento nell’ambito VET (Vocational Education & Training). Il presente avviso mette a disposizione complessivamente 60 borse di studio per svolgere un’esperienza di mobilità all’estero per la formazione professionale della durata di 30 giorni, con partenza settembre 2020.

Per ogni altra informazione si rimanda al testo completo del bando, disponibile per lo scaricamento al link che segue.

Aperte le candidature per il Progetto Sperimentale – Costa Dei Trabocchi – Mobilità Turistica Sostenibile

Sono aperte da oggi, 15 Luglio 2019, le candidature per partecipare al Progetto Sperimentale – Costa Dei Trabocchi – Mobilità Turistica Sostenibile promosso da GAL COSTA DEI TRABOCCHI, CCIAA Chieti-Pescara, LEGAMBIENTE, Comuni di San Vito, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Casalbordino, Vasto.

Il “Mattei” in trasferta in Romania

Una settimana sotto zero, ma in calda compagnia

Il racconto dei nostri studenti Chiara Cipollone, Giuliana Cecilia Colonna, Michele Di Santo, Luigi Muratore e Lorenzo Jetrin Torquato: «È passato già diverso tempo da quando il nostro gruppo, accompagnato da due professori, è tornato in Italia reduce da un’indimenticabile esperienza al di là dell’Adriatico, in Romania.